lunedì 1 febbraio 2010

Domenica 31-1 Forza D'Agro'

Ottima Uscita baciati dal sole e dal clime mite sulla costa sud Messinese!!!

Commento della giornata di Antonio Nicita
Alla fine è andata come sperato: sole e assenza di vento. Solo, a inizio uscita, la strada bagnata a inzupparci le scarpe e favorire una serie di forature risolte senza eccessivi problemi.


Il ritmo mi è sembrato sempre adeguato: come previsto, ormai tutto il gruppo Bici&Bike, presente in massa, sa muoversi bene e contribuire attivamente all'andatura.

La salita per Forza d'Agrò è stata affrontata con tranquillità fino al bivio di capo S.Alessio. Poi io mio frat e Bongiovanni (che sfoggiava il completino della neonata Zancle) ce ne siamo "andati". Dai tornanti più in alto, sullo splendido panorama, ho visto uno sparpagliamento di ciclisti che mi ha fatto capire quanto il ritmo debba essere stato alto per tutti.

In cima non ho neppure provato a fare la volata, che per ora Bongiovanni è imbattibile e mi sono acontentato del 2° posto, seguito a poco da svernie dopo una manciata di secondi dal passistone. Bravissimo davvero Sergio (5°)e, se non sbaglio 6° un ottimo alfredo . Deludente Angelo Gangemi (niente buonismi per l'ex B&B ora passato alla Zancle). A questo punto la classifica è per me più confusa, anche perchè qualcuno ha tagliato il tornante finale, ma può aggiungerla chi si è trovato a lottare per queste posizioni che tanto di rincalzo non sono, visto che anche il Capitano ne fa parte.

In effetti Enzo è stato svantaggiato dalla caduta di un guanto dalla tasca, proprio nel tratto per Capo S. Alessio e ha proposto una"rivincita" a Alì sup...
31-1-10 Ritorno


Sulla strada del ritorno si sono aggregati a noi anche gli Anzalone, ad infoltire le fila della "Zancle Team", Peppone e anche un Biker.

Il tratto fino ad Alì è scorso tranquillo. Certo atraversare i paesi dellla zona sud della nostra provincia richiede massima prudenza e attenzione, ma grazie anche ai lungomare non abbiamo avuto particolari problemi.

In salita a scandire il ritmo stavolta è Bongiovanni e a farne le spese sono presto Enzo, che deve rimandare a tempi migliori la rincorsa alle posizioni alte della classifica, e poco dopo, dalle parti del cimitero, anche il passistone, che però, a differenza del Capitano, non crolla e procedendo a un buon ritmo limita i danni.

Da metà salita anche davanti il ritmo cala un pò quando il giovane alfiere della Zancle decide di farsi da parte e a scandire il ritmo subentra sverni.

Subito prima del tratto finale più facile tento un timido attacco con la 52, ma per ora staccare Bongio è impossibile (del resto era pronto correre oggi, mentre io attualmente mi sto solo dedicando a un lavoro di distanza, non avendo intenzione di correre fino a marzo).

Quindi ancora un secondo posto, poi mio fratello (che si era staccato sul mio scatto) a 20", D'amico a un min e a soli 2' e 17" dal primo il sempre sorprendente Sultano!

Come procede la classifica? Certo in salita, verso la fine c'è stata anche una foratura che ha anche "costretto" qualcuno a fermarsi a dare una mano.

Di certo oggi mi è sembrato sottotono il Mulo...
 
31-1-10 Finale


Per quel che riguarda l"arrivo" a Tremestieri, verso Giampilieri ho consigliato a Sverni di inserirsi nella fuga promossa dal duo Zancle composto da Mario Anzalone e Daniele. Anche il Passistone si è accodato. A questo punto Bongio, tallonato da me, non sapeva bene che fare, prima ha cercato di organizzare una improbabile doppiafila, poi ha provato a mandare avanti Nicola Anzalone, infine quando i fuggitivi non erano più nanche in vista, ha sperato nei suoi 2 uomini avanti.

Da mio Fratello ho apperso che le speranze dei Zancle sono naufragate per una sua accellerazione allo strappetto del depurtore, che ha fatto staccare sia daniele che Mario. Poi ad aggiudicarsi la volata finale è stato il Passistone , oggi davvero in gran forma.

Nello Slideshow le Foto.

Ciao e alla prox.

Nessun commento:

Posta un commento